Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
bando raverusto triregno vivagno pus gualivo intendente prescienza uretico scuotere ragguardevole abbaiare quadriga tata sagra mortuario sorgozzone verisimile guarnigione anagramma neolatino marasmo guidrigildo grosso istesso vascello convalidare coccio alberello speglio avvoltoio minoringo catapulta molesto affegatarsi congettura sinuoso reticola gettatello brindaccola urra poltrone oprire castagnola malizia gotto prefisso dimenare scionnare Pagina generata il 23/12/25