Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
flato otologia bacchio smagare genitrice ladra lemmelemme decimare ingalluzzirsi vernice stecchire malannaggio presupporre ammettere redento minoringo millepiedi salvaggina culla circondario laureola prosapia piloro vocazione giuntola barellare ammuricare crispignolo suggestore rituale rilasciare contemperare fischierella gasindo amarena revisione slogare inalbare percussione ingegno festuca schiattire frutto ottaedro sofisma broncio eteroclito tanatofobia vampa sperimento dopo argonauta canapiglia accapare solleticare tiritera bollettino Pagina generata il 25/11/25