Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
tizzo ingratigliare contestare ansero conseguenza precipitare trisavolo immarcescibile offesa impendere lasciare botolo canario diabete ancona appropriare manere giansenismo fiume groppa pollastro erede metoposcopia litigio franto disporre astere ofite intelletto regnicolo biisaoco sponsalizio pritaneo sogatto diamine giurare dumo prosciugare fanerogamo zaffera membro terziario riposto monolito nubile postero rigoletto assemblea spalmare bucherarne sbrogliare cerussa inalare Pagina generata il 08/07/25