Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
cavillare sizza gratulare tetro nomignolo saccomanno svicolare contemporaneo palatino conguagliare patrigno piacentare gongolare bailamme tappo stabbio fotografia spillo lasagna convertire strafare exvoto dovario patogenesi incombenza decente sepoltura punire iole trabiccolo cicatrice arrendersi perpero crociera ottare facondo resupino rozzo alterare one pubblicano caldana sprimacciare intramettere bidone retroattivo soscrivere crialeso animo nascondere quinto giuso cicerone giacchetta Pagina generata il 07/04/26