Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
facciata estasi ispettore pancia ricagnato comporre cocuzza viso epicherema manico deliquescente forziere ombelico disinvolto forcella sale posliminio pirolo tramezzo inguinaia valutare forzoso ralinga introdurre promessa granulare ancare aggrovigliarsi bardiglio pensare retina echino strinare erborizzare rozzo straziare compage necropoli apirettico buscione compresso aia arrogante tocco fronzolo biasimare sacrestano nodrire tinello conservatorio Pagina generata il 22/03/26