Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
sfuriata scoria nosogenesi bruschette che scovare opzione bucciuolo leggio avvinchiare defecare chiesupula mustacchio blatta felza soppediano indi giulivo canonizzare bondola eccetera pannicolo appariscente meteoroscopia bombardo peperino fetfa diportarsi operaio rosticcio vociferare ventitre pistone ghigna vilipendere interino rapire secondo acquerello vuoto uliginoso bigotto passone paragramma nirvana nono negligente istrumento galantina antistrofe crivello cedola rappresentare Pagina generata il 13/04/26