Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
femorali denotare cibo affossare abiatico presbiterio scavitolare vermicolare crestaia oppio femore terrazzano puerpera canonizzare interfogliare cronologia bronchi giomella cicisbeo ozena porco bisulco contundente calca contemplare intruso pretermettere locazione pane ventarola cortigiano steatite esporre inesausto messa tiburtino ailante rimbalzare reame ancora baggeo mitera proverbio persuadere largo avviticciare condonare prolisso baluginare parola pagare Pagina generata il 26/05/26