Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
pinco passone enterocele anfitrione conglutinare rampollare profeta quintile accivire sfatare convenienza farabolone manine trattato dilatare ficoso rialto rimpiattare di ramogna scalfire poggio funesto barulla meretrice miragio smorzare cruento sermento calere gola no professare instante popolo cornamusa accusativo rinsaccare tuffete gorgoglione lira caimano carratello briccolato affittare peristaltico sistro bisesto metalloide inculento societa Pagina generata il 17/07/26