Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
sisifo terminologia passero bargio catarzo frangente aereonauta rassegnazione agire sciacallo preludere guazzabuglio tariffa riescire mappamondo infrigno seta incessante affusto fortificare gabriella dervis corrispondere fandonia entrambi contribuzione artico cingere stratego ciompo trovatore vedere intermezzo solipede tributare trimurti movere visconte melanconia garganella serie oriundo fetta bordare svoltolare garosello spicilegio spuntino convesso frivolo sfarfallare acceffare calabrache incremento duodeno Pagina generata il 14/10/25