Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
contenzioso pedule dimettere giurista exabrupto molle e sverza disabitare torto stendere nanfa biliardo manucare gime tomaio refrigerio requisire trasparire schencire tenore frenella grasciere terrazzano gironda spaiare alcade intrabiccolare tiaso marcio temporale rimessa uncico super volutta furlana scambiare sparlo ammorzare cinematica aulico sarago ribrezzo cozzone incunabulo acquastrino fuscello tempestato tirone tracotante sovente elegante oreografia Pagina generata il 09/11/25