Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
=== ^r. YÀKINTHOS [che il Camni pretende giacinto, iacinto e diacinto te. HYACINTHUS spiegare col gr. alban. OIAK rosso"
3
il colore nei fiori, e gr. INTHOS, nome e la cui festa si celebrava nello scorcio di Maggio e al? entrare del Giugno, allora appunto che fioriscono ': giacinti. ecc.]. L'albanese GriAK ha inoltre il senso di sangue, e di uccisione; da quivi, egli osserva, la favola ellenica di che nei composti significa pianta, come in Absintio, Erebinto G-iacinto, giovinetto lacedemone, che Apollo uccise involontariamente e trasformò nel fiore del medesimo -scuro, di cui predomina Genere di piante bulbose di molte specie e varietà, che si coltivano anche nei giardini e danno fiori di colore giallo, turchino, bianco, carnicino, violetto, venati e simili, di un graditissimo odore»
attorniare agresto biacca stegola rincarare posporre arrappare nominale similitudine mangiucchiare lupo aggruzzolare rossastro compendio cespuglio gnau ore calcografia margotto elettrizzare tintillo spromettere spruneggio frizzare immagazzinare sopraffare antracite quadruplo intatto tedio ringraziare balcone quatriduano diamine borea equisono desidia superfluo pesca ciminiera deviare intermettere nunzio nomenclatura statura scarpare sopraccarta trenta restrittivo crocciolare adipe biglietto Pagina generata il 17/03/26