Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
demandare folaga inzaffare casciaia sopraccielo sferisterio zariba ancroia rene epicrasi favola galea perpendicolare confitto frusta frodare renella orificio bua pira volare lunario trilingue origliere soma cioncolo intonare pattuglia fortore ogamagoga cataclisma gualmo epigastrio addotto masturbare attillato motuproprio nomea arrabbiare vergello suvero frivolo fiaccola gambo giaculatoria perlustrare staccare sinistro battolare bacca trappeto archivio leppare Pagina generata il 06/02/26