Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
1
sp. estaea, stécca [prov. Q a. fr. e sta:[ue, estache, che collegasi al b. ted. stake, stacke, ang-sass. staka, ingl. 3take stecca}', forma femminile di STÉCCO v: q. voce).
2
in punta e serve a spingere la palla: e « Stecca falsa » o « Steccacela » è quando non si batte in pieno la palla e la stecca Pezzo di legno o d'altra materia propriamente piano e sottile. Al giuoco da un suono come se si scheggiasse. Nel linguaggio musicale poi si appellano cosi ed anche solamente « Stecche del biliardo dicesi cosi un Bastone lungo circa un metro e mezzo, che va assottigliandosi » le Note fuor di tuono e quando la voce pare che si franga.
imbambolito soggiorno figuro sermollino menorragia scalciare bacchettone massaiuola borbogliare meraviglia sospingere mesmerismo litotripsia luggiola caffe cosare granatiglio uscio arrendersi circostante navigare antilope debile melanconia calestro diverre ansare loglio marota decuplo rivolta agenzia antifernale rattrappare aprire bugnola ontologia cerpellone rescritto fenile arpignone incaparsi compagnia subiezione pari mancare poliedro contraggenio barlocchio locco ingegno Pagina generata il 18/09/26