Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
tonchio strigare prostata serventese imbuto cerebro dado meccanismo involpare subire iperbole tramoggia diletto ospedale terminologia statista invadere fumata crisalide pappuccia danaro triduo canteo ladano sostentare sparaciato ridere secondare tosse olla arbuto cedronella pentapoli rivolta semicolon rimettere inalberare zigzag prosodia doppiere scopa esempio genitore vitreo sarago arefatto ogiva Pagina generata il 27/11/25