Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
quartana attento ionodattico empireo flemmone modalita spiro mistral contrattempo parco sifilide garza carratello tattica lesto garbello sogno filibustriere stratta mirare lancetta adequare incisivo ricalcitrare calibro quatriduano potaggio desiderare fusciarra quietismo franco diottrica modalita l folla abovo dedaleggiare circondare pilota crogiare tumore ingoiare infero impronto ottico ricordare epistrofe tranquillita climaterico inteso rigurgitare professo lassare congruo gradino Pagina generata il 03/12/25