Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
infuturare sarabanda pira indigesto tuffare riavere rugiada onninamente rilucere contrina sentina cippo miccio squillare magogano manicomio ferruginoso obolo escretore deferire prestito massima ogiva smodare trisulco cilindro tarapata corretto noverca cerro steatite plurale dondolare maestrale formato meco visionario difetto indole sicomero asteroide sambuca sputare polipo barba truciolo abbaiare risarcire mezzina brachilogia maggiorente discrepare Pagina generata il 25/12/25