Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
ottavo issofatto diaconessa revisione cavalletta bazzecola tenero pappacece interdire diva ciuffolotto chirurgo tiranno rivulsivo porco istoriografo chelidonio brindello nervo tanno bisestare conifero assestare onomastico riedere bagnomaria appio neonato evangelo onninamente erario quadrumane patullarsi discolo destinare soggiungere sicomero peptico guazzo corruttela settennio desinare suburbio plesso scappuccino panziera zubbare granatiere continenza carpare disleale sospendere iubbione olente quoziente Pagina generata il 02/12/25