Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
vocale lellare etere matronimico catera friggibuco smaltare tuo menimo attrito corallina ravanello ligamento valetudinario flato proporzione rappattumare aborigene ricagnato annettere prosa sputare coraggio squinternare blinde insurgere detrarre quercia quaranta temporale alluminare cocciniglia tesoro spasso scoscendere imprecare rimminchionire rosmarino slazzerare contundere romaico silografia scapponata tiglio schiena ablativo riddare corroborare cioncolo regghia cuccia merletto Pagina generata il 21/11/25