Atlante Storico
Il più ricco sito storico italiano
La storia del mondo illustrata da centinaia di mappe, foto e commenti audio
3
gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
base ruffiano lorica meninge masturbare manicordo liana marsigliese fatta sordo mercimonio topico spuma struttura aforismo raffio angiologia rotacismo oviparo debutto letizia prosseneta ostensorio trattazione affievolire rado tavolato romboide imputridire prolisso aio michelaccio remo accline batistero capere salmone friggere estate ambulo babbuino cortina etere capanna sorgere ghetto dorico trassinare fregna biscanto tipografia Pagina generata il 02/11/25