Atlante Storico
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gran Voc. Ital. di Mantova cita, fuorviando, Vebr. GHUARAMA astuzia, GHUARAM agir con astuzia. Altri, e con questi il Oaix, pensa molto a proposito ali' a. che trae dal fr. CHARMER zncantare (v. Carminativo). Sorta di gioco gherminčlla parrebbe da GHERMIRE nel senso figurato d' ingannare, e il a. &ERMINÓN, che dicesi procedere dal b.lal. CARMINARE incantare, confrontando la voce ingiarmare == milan. ingermą per ingannare, ted. CARMINOT, GARMINOT, KERMINOT formula magica, incantagione, che sta accanto al verbo CARMINŅN, GARMINÓN, che richiede una grande agilitą di mano; Truffa, Baratteria Astuzia.
genesi solaio servigio rai metallo lecco monometallismo caprifico lacustre posporre acido saccomanno reziario carcasso rimessa orale patriarca alimento prenozione enfisema rabattino cotesto bigamo allora terzaruoloterze ermellino migliaccio elica viera disseppellire imbucare avversita ruzzolare formato rossetto sbandeggiare acquacchiarsi galattoforo traino robone viticchio supposto disautorare intorno neologia ortica quatriduano provenire perentorio maceria coppa crisolito Pagina generata il 19/05/24